Ambiente

FOTO Fridays for Future fa il bis con il corteo serale: “Il Comune dichiari l’emergenza climatica”

Dopo l’occupazione del cortile del Comune di questa mattina, durata diverse ore, con la partecipazione di centinaia di studenti delle scuole superiori di Como,  stasera si è tenuta l’annunciata manifestazione ambientalista di Fridays for Future Como in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil.

Il corteo, partito dal distretto delle Caserme, si è snodato attraverso via Sirtori, verso la città murata e poi in direzione di Palazzo Cernezzi.

Sia in via Sirtori che davanti al Municipio sono stati letti dei comunicati del movimento che auspicavano, rispettivamente, la realizzazione della pista ciclopedonale Eurovelo 5 e la proclamazione dello stato di emergenza climatica da parte dell’amministrazione, oltre a ulteriori e più decise politiche che contribuiscano alla lotta contro il riscaldamento globale.

Qui sotto, una gallery del corteo serale, organizzato espressamente per poter permettere ai lavoratori di manifestare insieme agli studenti.

In tutta Italia e in tutto il mondo, oggi 27 settembre, si sono tenute imponenti manifestazioni per chiedere un maggiore impegno ai leader mondiali per l’implementazione di politiche più radicali per combattere il riscaldamento globale, sulla scia del movimento giovanile lanciato dall’attivista svedese Greta Thunberg.

  1. Andreab

    Veramente il corteo é passato in via Sirtori non Mentana

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata