Ambiente

Meglio tardi che mai, passeggiata di Villa Olmo: torna la luce (tutti gli interventi)

(In copertina, via Cantoni fino a ieri sera)

E luce fu. Incipit quanto mai banale, è vero, ma il comunicato stampa appena inviato dal Comune è di quelli che aprono il cuore:

Sono stati ultimati nei tempi programmati gli interventi di rifacimento dell’impianto di illuminazione in via Cantoni, che da oggi sarà in funzione. Nella stessa zona si è provveduto a sostituire tutte le lampade sulla passeggiata Gelpi con lampade a led per un migliore efficacia degli impianti”.

Dopo mesi di buio pesto e denunce di passanti e runner esasperati dalle tenebre che avvolgevano la passeggiata di Villa Olmo, finalmente l’impianto è stato riparato e la luce è tornata a illuminare uno dei luoghi più belli e amati della città.

Interventi ultimati anche in altre zone: “Dopo il completamento dell’impianto di illuminazione in via Vertua Gentile la settimana scorsa, è stato interamente riqualificato l’impianto di illuminazione nel parco di via Fattori, a Sagnino, eliminando i vecchi corpi illuminati con sorgenti al mercurio e installandone di nuovi con sorgente led. Sono state traslate alcune posizioni per migliorare l’illuminamento e sono stati integrati alcuni sostegni con i relativi corpi illuminati che nel corso del tempo erano stati rimossi. A parità di emissione luminosa, il nuovo impianto consentirà una riduzione dei consumi circa del 60%”.

Nuova vita anche per l’impianto di illuminazione del sottopasso di via Napoleona all’altezza di via Castellini dove sono stati sostituiti i vecchi corpi illuminanti con nuovi apparecchi a led, con contestuale rifacimento delle linee di alimentazione e del relativo quadro elettrico.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata