Attualità

Anzaldo pungola, Butti tende la mano: via lo straccio, torna il Tricolore sul Monumento

“La bandiera italiana sul Monumento ai Caduti versa in uno stato indecoroso”. Tema particolarmente sensibile quello dei Tricolori malconci in giro per Como, per la lista “Rapinese Sindaco”, con il capogruppo che già si occupò di cambiare a proprie spese quella sul lungolago ridotta a brandelli. 

E infatti lunedì scorso il consigliere Fulvio Anzaldo aveva invocato un intervento rapido del Comune per cambiare la bandiera italiana ridotta a un mezzo straccio sulla cima del monumento.

Punto nel vivo – a maggior ragione per un partito che si chiama “Fratelli d’Italia” – l’assessore Marco Butti ha dunque dato l’input di provvedere rapidamente. Detto fatto: stamattina, il Tricolore nuovo è stato posizionato, con invito di Butti ad Anzaldo a verificare di persona l’accoglimento della proposta.

“Ognuno ha fatto il suo dovere, noi come minoranza e loro come maggioranza – il commento del consigliere del gruppo “Rapinese Sindaco” – A dire il vero segnalavamo da tempo la questione: bene che si sia provveduto, male però che si sia fatto solo ora”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata