Attualità

Appello di Como Accoglie: “Smartphone vecchio? Regalatelo a noi, andrà ai senza dimora”

Tre anni fa, fu la Cgil a provarci. E la Lega (all’epoca ancora “Nord”) scesa in piazza, o meglio ai giardini pubblici di via Italia Libera, per protestare contro quella che veniva definita una raccolta di “cellulari per clandestini”.

Ora ritenta l’associazione “Como Accoglie” – da sempre in prima linea per l’assistenza ai senza dimora italiani e stranieri – che infatti tramite la propria pagine Facebook ha lanciato un appello che ricalca per molti versi quello del sindacato.

“Bello lo smartphone nuovo ricevuto in regalo. E quello vecchio? Cosa fare del vecchio smartphone, neanche poi tanto vecchio? – domanda l’associazione – Puoi regalarlo a noi di Como Accoglie”.

Il motivo è elencato subito di seguito.

“Lo daremo a chi è senza dimora e ne ha bisogno. Per lui, uno smartphone è molto importante per restare in contatto con il mondo con meno difficoltà – spiegano i volontari – Per te, regalare un vecchio smartphone è un modo per restare in contatto con il mondo di chi è più in difficoltà”.

Ora non resta che attendere la risposta dei comaschi e, eventualmente, le reazioni del fronte leghista salito sulle barricate nel 2016.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata