Attualità

Balocchi, nuova magia di luce in piazza Duomo: ghiaccio, aurore e animali della Lapponia

La grande sorpresa è arrivata nella Città dei Balocchi: da staserala scenografia del Como Magic Light Festival di piazza Duomo è stata interamente modificata per avvicinare gli spettatori al magico mondo del Circolo Polare Artico dove ha sede il Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi in Lapponia e dove Santa Claus ha scelto di stabilire la sua dimora nel bel mezzo di natura incontaminata e aurore boreali.

Sugli edifici che attorniano la piazza è stato ricreato un grande e fiabesco scenario di ghiaccio, abitato da orsi, renne, volpi, linci, pinguini e altri animali artici. Nuova scenografia fino al 6 gennaio.

La nuova illuminazione sottolinea un altro ricco fine settimana per Como Città dei Balocchi.

Il programma del week end inizia in anticipo venerdì pomeriggio – perfidia del meteo inclemente permettendo – con un doppio appuntamento: il runner Michele Evangelisti in piazza Verdi e il coro del Liceo Coreutico Musicale Giuditta Pasta sotto l’albero in piazza Grimoldi.

Oggi intanto è proseguito con GirinGiostra in Pinacoteca, Amiamo il Mondo al Broletto, i laboratori di giardinaggio alla Baita e il Natale in Divisa.

Domenica alcune novità: il Battesimo della sella ai Giardini a Lago e i laboratori con il WWF al Broletto, il Nota su Nota XmasChoir sotto l’albero, poi ritroviamo Babbo Natale alla Baita ai giardini e le attività per i bambini Amiamo il Mondo e GirinGiostra.

A proposito di luci, ecco una gallery su Torre Pantera:

  1. Il trionfo del cattivo gusto e del kitch.

  2. Comino

    Il lato positivo è che la città non è piena come gli anni scorsi e quindi meglio fruibile e vivibile. Lo vedo come un successo dell’organizzazione, non come un fallimento (anche se si sa che i numeri fanno i soldi…)

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata