Attualità

Blitz Forza Nuova, Bartolich (Cisl): “Campagna contro i sindacati, solidarietà alla Cgil”

Adria Bartolich, segretario generale della Cisl dei Laghi ha espresso “solidarietà a Giacomo Licata e alla Camera del Lavoro di Como per l’ennesima provocazione di cui si sono resi protagonisti gruppuscoli della destra estrema”. Il riferimento, ovviamente, è al raid di Forza Nuova, che ieri ha apposto  uno striscione all’ingresso della sede provinciale della Cgil e di altre sedi dei sindacati confederali in tutta Italia.
“E’ di tutta evidenza – osserva Bartolich – che si tratta di una vera e propria campagna contro il sindacato nella sua interezza e tutto quello che rappresenta in questo paese, democrazia, libertà e lotta per i diritti dei lavoratori.
Sono questi i valori irrinunciabili  in cui ci riconosciamo  e per i quali il sindacato ha sempre lottato. Democrazia e libertà sono importanti per tutti ma in particolare modo per il mondo del lavoro per il quale sono condizioni necessarie perché si sviluppino appieno  migliori condizioni di lavoro  e la tutela dei diritti dei lavoratori”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata