Attualità

Como, nuovo blitz di CasaPound: maxi striscione per ricordare Giuseppe Sinigaglia

Il gruppo comasco di CasaPound torna a farsi vivo in città. I militanti del movimento di estrema destra hanno appeso con un blitz un lungo striscione sul ponte sul Cosia che attraversa via Ambrosoli, all’altezza del Dadone.

“Onore a Giuseppe Sinigaglia, eroe comasco” recita lo striscione. L’azione cade in concomitanza con l’anniversario della morte del campione di canottaggio ed eroe di guerra lariano, Medaglia d’argento al Valore militare, morto al fronte il 10 agosto 1916.

“Con questa azione – spiegano nella nota a corredo da CasaPound Como – vogliamo rendere pubblico omaggio alla memoria di un uomo che merita di restare impresso nella mente e nel cuore della città”.

“Eccellenza nelle proprie passioni, coraggio e spirito di sacrificio per l’Italia – concludono i militanti della sezione comasca di CasaPound – questo è il lascito di Sinigaglia, caduto sul campo oltre un secolo fa ma latore di un messaggio attuale come non mai; un’ispirazione importante in un momento storico in cui troppi, giovani come noi, sembrano aver bisogno di ritrovare riferimenti ideali, patriottici e comunitari”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata