Attualità

Cernobbio: mettete i fiori nelle vostre buche. Andrea e quel pollice verde (di protesta)

A volte per far passare il giusto messaggio basta poco.

Ad Andrea Castiglioni sono bastati qualche chilo di terra, una piantina fiorita e una buca nell’asfalto davanti all’Olde England, l’english pub di cui è proprietario.

“Si tratta di una storia abbastanza lunga che risale all’anno scorso – spiega Andrea a ComoZero raccontando l’antefatto e l’origine dell’aiuola fai-da-te – avevamo avuto il permesso di mettere una pedana per permettere ai nostri clienti di fumare liberamente. Con il cambio di amministrazione non è stato più possibile perchè il Comune aveva piani per risistemare l’asfalto davanti al locale”.

L’intervento di riqualifica del Comune ha però tardato ad arrivare, nonostante le intemperie e la sosta di alcune macchine, nel tempo, avessero rovinato l’asfalto, creando una buca piuttosto profonda. Così, ieri sera, Andrea si è armato di fiori e terra per lanciare una bonaria ma pungente provocazione a chi aveva promesso dei lavori di sistemazione.

“Alla fine ci saremmo potuti occupare noi della cura e della pulizia di quell’angolo che ora andrebbe comunque rivisto – ha commentato il gestore del pub che ha poi pubblicato una foto della sua opera ultimata su Facebook – la cosa sorprendente è che ci sono voluti quasi cinque chili di terra per riempire il buco nell’asfalto tanto era profondo”.

  1. l’armando

    Bella la goliardia, purtroppo il grazioso fiorellino verrà calpestato malamente dagli avventori del pub.
    Va inoltre ricordato, per dovere di cronaca, che l’acciottolato vecchio di due/trecento anni, andrebbe riqualificato senza asfalto !
    La sicurezza della proprietà comunale che l’oste evidenzia,
    ha fondamenti ?

  2. Parlo da avventore del pub, rispondendo a l’armando. Da quando è stato posizionato, giovedì sera, il fiorellino è rimasto nella sua posizione senza essere minimamente toccato. Ogni sera vado a bere al pub e in queste sere c’è un’affluenza media di 200/250 persone. Non penso che 4 beoti abbiano tutta questa voglia di schiacciare una piantina

  3. l’armando

    Gentile Pierinho,
    il mio giardino è ancora orfano di fiori, può avvertire cortesemente l’oste che vorrei anch’io un po’ di piantine visto che pensa di abbellire le proprietà private ?

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata