Attualità

Clamoroso, lettera di Clooney a Landriscina: “Si può fare un Jurassic Park in Ticosa”

La lettera sarebbe firmata esattamente dalla sigla più famosa del mondo. La quale sigla, però, a noi della redazione è al momento del tutto sconosciuta. Anzi, una certezza c’è: sicuramente la sigla non è quella dell’attore hollywoodiano – con dimora a Laglio – George Clooney, che ovviamente non ha mai scritto al Comune di Como né al sindaco Mario Landriscina per finanziare e realizzare un Jurassic Park nell’ex Ticosa (l’idea, peraltro, sarebbe assai affascinante: un bosco per grandi e piccini popolato dai giganti dei primordi al posto di un abbandono vasto 45mila metri quadrati e lungo ormai a toccare il Giurassico).

Difficilmente però, a meno che George non prenda ispirazione e soprattutto il portafogli, vedremo Pterodonti e Tirannosauri affacciati su via Grandi, dove un tempo sbuffava la grande fabbrica. Più semplicemente, oggi è il Primo d’Aprile, la giornata universalmente dedicata agli scherzi con i celeberrimi pesci (che noi omaggiamo con il larianissimo Missoltino).

Ma naturalmente oggi è anche il giorno di Pasqua, per cui cogliamo l’occasione per fare a tutti i nostri lettori i migliori auguri, con un po’ di leggerezza in più.

  1. Piacevolissimo Pesce! Sia Il TicosaTRex ClooneyPark ( non ci starebbe poi così male, una cosa simile, invece, sulla dorsale della Spina Verde-Monte Croce…nuova funicolare/ovovia- siamo a Pasqua!- compresa ) che il rimando al Missultén con Pulenta Brascada, grandissimo piatto di cucina popolare e di tradizione, da innaffiarsi con un Valtellina Superiore di buon livello. Buona Pasqua, caro e simpatico Emanuele!

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata