Attualità

Ha aperto davvero: habemus il nuovo infopoint in piazza Gobetti

Dopo tanta attesa, ha aperto i battenti questa mattina il nuovo infopoint di piazza Gobetti a Como.

Il benvenuto ai turisti è stato dato ai primi visitatori con la nuova mappa turistica della città di Como (la potete vedere cliccando qui), presentata ufficialmente due giorni fa dall’assessore alla Cultura e al turismo Simona Rossotti alle Guide Turistiche di Como.

L’Infopoint “Lago di Como” è gestito in collaborazione tra Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio che hanno stretto un accordo finalizzato a informazione, comunicazione e promozione turistiche condivise. Il servizio sarà aperto al pubblico tutti i giorni compresi domenica e festivi dalle 9 alle 18.

Il nuovo Infopoint nasce dall’intesa tra Comune di Como (con l’assessore Simona Rossotti), Provincia (consigliere Giovanni Vanossi) e la Camera di Commercio (componente della Giunta camerale Andrea Camesasca).

“Ringrazio tutti per l’ottima collaborazione in particolare i colleghi Marco Galli (Parchi e Giardini) che con il Rotary ha installato e curato il Verde, Elena Negretti (Innovazione) per wifi e collegamenti tecnologici e Vincenzo Bella (Lavori Pubblici) i cui tecnici hanno seguito e sistemato ottimamente la fontana – ha evidenziato l’assessore Simona Rossotti -. Un grande ringraziamento all’Ufficio del Turismo di Como in particolare al professor Maurizio Ghioldi e a Serena Tagliabue che si sono prodigati con impegno per l’apertura dell’Infopoint”.

  1. giorgio

    Sulla mappa il bike sharing è segnato malissimo: mancano le stazioni di Via Perti, di Sant’Abbondio, di Via Valleggio, di Piazza Cacciatori delle Alpi.

    Almeno le cose semplici, dai..

  2. sergio

    Grazie per la segnalazione.
    Via Perti è presente nello stralcio del centro storico

    • giorgio

      Di nulla; via Perti vero che c’è nel dettaglio del centro, ma andrebbe comunque riportata anche sopra.

      PS: per un turista potrebbe essere interessante magari anche trovare incluse nella mappa le fontane pubbliche con acqua potabile (soprattutto d’estate).

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata