Attualità

Como, via Cecilio caput supermercati: ecco Lidl con rotatoria e parcheggi. Le immagini

Via Cecilio caput supermercati, è ufficiale. In attesa che si sblocchi la pratica Decathlon (foto sotto) – destinata a sorgere al posto dell’ex Como Gros – e poco dopo l’inaugurazione della nuova Coop che affaccia anche su quella strada e occupa parte dell’ex area Sca, tra pochi giorni partiranno i lavori anche per il nuovo Lidl.

Il Comune di Como, a firma del dirigente del settore Urbanistica Giuseppe Ruffo, ha infatti appena concesso il permesso di costruire alla One Italy Srl che darà vita alla nuova struttura della media distribuzione e alle opere connesse, sorta di punto di congiunzione tra via Cecilio e via Di Vittorio.

L’area in questione è l’ex Mesa, da cui – dopo anni – sono finalmente spariti gli scheletri delle case mai completate. Ora, su una superficie lorda di 2100 metri quadri sorgerà il nuovo supermercato su 1.500 metri.

Previsti anche 84 parcheggi per a servizo dell’attività commerciale oltre a 59 parcheggi ad uso pubblico.

Nella convenzione, contemplati anche lavori a scomputo degli oneri di urbanizzazione per un totale di euro 520.635. In termini pratici, arriveranno una rotatoria su via Cecilio, nuovi marciapiedi e piste ciclabili come previsto dal Pgt in vigore.

Lavori al via il 15 gennaio 2020.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata