Attualità

Coronavirus – Revisioni auto, patenti, contributi e permessi di soggiorno, chiarezza sulle nuove scadenze: la guida

Miniguida:

PATENTE, FOGLIO ROSA E CARTA CONDUCENTE

Le patenti che sono scadute dal 17 marzo del 2020 saranno valide fino al 31 agosto. Fogli rosa con scadenza prevista nel periodo 1 febbraio 30 aprile 2020, così come i Permessi Provvisori di Giuda non accompagnati da visita medica, scadranno il 30 giugno. Sui fogli rosa la Motorizzazione dovrà apporre la dicitura “Autorizzazione prorogata al 30 giugno 2020”.

La Carta di qualificaione del conducente, quella che attesta le capacità professionali di persone già in possesso di patenti di guida superiori (C/C+E, D/D+E) che consente l’autotrasporto di merci e persone, sarà in scadenza dal 30 giugno

REVISIONI AUTO

I veicoli (e i rimorchi) da portare in revisione entro il 31 luglio hanno una deroga alla circolazione fino al 31 ottobre.

PERMESSI DI SOGGIORNO

I permessi per persone straniere in scadenza nel periodo compreso tra il 31 gennaio e il 15 aprile saranno validi fino al 15 giugno. La richiesta di rinnovo potrà essere compilata dopo il 15 giugno.

VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI

Sono state sospese le scadenze relative ai versamenti dei contributi assistenziali, previdenziali e assicurativi in con data ultima compresa tra il 23 febbraio al 31 maggio. La sospensione riguarda sia la parte in carico al datore di lavoro sia quella in carico al lavoratore, dunque non dovrà essere trattenuta in busta paga.

I pagamenti saranno quindi effettuati entro il 10 giugno. Non ci saranno interessi o sanzioni

BOLLO AUTO

Materia regionale. La Lombardia ha già deciso, qui:

Lombardia: bollo auto, Irap, Irpef, Ecotassa, Concessioni, tutto sospeso fino al 30 giugno. I dettagli 

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata