RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus, Fontana e lo spiraglio di luce: “Più tamponi eppure i contagi si riducono. Penso inizi la discesa”

Spiraglio, in Regione Lombardia, sull’andamento dei contagi da Covid-19.

“Anche oggi abbiamo un avuto maggior processamento di tamponi eppure ora si assiste a una riduzione del numero contagi – ha affermato Fontana – Evidentemente bisogna fare la media di almeno 5 giorni per una visione generale. Ieri è stato un episodio determinato da una situazione particolare: sicuramente non sta crescendo la linea dei contagi e penso che stia per iniziare la discesa dopo una fase di consolidamento”.

Confermata l’effettuazione di tamponi anche a persone con un solo sintomo di Coronavirus: “Noi non abbiamo un problema di numero di tamponi, il tema è il processamento, possiamo farne 5mila al giorno oggi”.

Coronavirus, Fontana: “In Lombardia ora tamponi anche a chi ha un solo sintomo”

Sugli spostamenti e sul restare in casa, il presidente ha detto che “fare sacrifici porta a ottimi risultati, lo dimostra Wuhan. Sugli spostamenti, dall’osservazione delle celle telefoniche abbiamo visto che si sono ridotti del 7% rispetto alla scorsa settimana”.

“Altro aspetto positivo – ha concluso il presidente di Regione Lombardia – è che tramite Politecnico abbiamo trovato i tessuti adatti per la produzione di mascherine, che è già iniziata, mentre per i camici si è proposto Armani”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo