Attualità

Un’icona dei giardini a lago all’asta: il Comune cerca i nuovi gestori del Cube. Cifre e date

Dopo anni di contenziosi e la chiusura definitiva risalente alla scorsa estata, il Comune ha aperto l’asta pubblica per dare in concessione l’ex Cube di viale Rosselli.

Il bar-ristorante nella zona dei giardini a lago, iconico per la sua particolare forma cubica per l’appunto, attende nuovi gestori e Palazzo Cernezzi ha fissato i parametri. Il canone a base d’asta è notevole, 91mila e 500 euro all’anno, a cui i vincitori dovranno necessariamente aggiungere le spese per eventuali adeguamenti impiantistici, arredi e attrezzature (che rimarranno ai proprietari anche a fine concessione).

L’amministrazione ha già fissato le date per i sopralluoghi con i soggetti interessati: verranno effettuati nei giorni di lunedì 2, 9 e 16 dicembre 2019 e giovedì 5, 12 e 19dicembre 2019, previa richiesta da inviare al Settore Patrimonio a mezzo PEC (indirizzo mail comune.como@comune.pec.como.it).

La concessione avrà la durata di anni 6 annidecorrenti con possibilità di rinnovo per ulteriori sei. Offerte da consegnare entro le 12 del 15 gennaio prossimo all’Ufficio Protocollo del Comune di Como.

  1. Libero

    Ecco all’orizzonte un altro potenziale disastro annunciato per l’ufficio legale del comune di Como…..

  2. Perché la storia è finita?
    Capriccio di palazzo o mancati pagamenti?

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata