Attualità

IMMAGINI La pioggia non si ferma e il lago cresce di ora in ora: l’acqua invade la strada

Aggiornamento 18.30

Il lago di Como continua a crescere, la pioggia non si arresta (almeno fino a domani) e il Lario è arrivato alla strada (sotto trovate i provvedimenti del Comune). Il livello delle acque alle 18.00 era a 105.3 centimetri in crescita rispetto a mezzogiorno (104.2).

Ecco piazza Cavour solo pochi minuti fa:

GALLERY-SFOGLIA

14.15:

La pioggia (almeno fino a domani, quando è previsto un miglioramento meteo) non concede tregua. E con il livello del Lario arrivato a quota 105 alle ore 13 (esondazione a quota 120), il Comune di Como corre ai ripari in anticipo.

“Oggi dalle prime ore del mattino il lago ha iniziato ad uscire e sono previste piogge anche nel pomeriggio – informa l’amministrazione con una nota – Polizia locale, Protezione civile e settore Reti hanno provveduto a posizionare le passerelle pedonali per attraversare il lungolago e dei coni di sicurezza davanti alle caditoie del marciapiedi a lago”.

“La diga foranea e la ex biglietteria sono state chiuse al pubblico – si chiude la comunicazione – Una squadra della Protezione civile sarà in piazza Cavour tutto il pomeriggio per monitorare la situazione”.

  1. Bruni & Lucini, Caradonna, grazie per le paratie!
    Sindaco Landriscina le finiamo?

  2. Ambrogio Rossi

    Veramente, per l’accesso ai finanziamenti della “legge Valtellina” dovremmo ringraziare il fu sindaco Botta gli altri se lo son ritrovato e mal gestito…..

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata