Attualità

Fame da Fido, cuore d’umano. Erba, l’appello del canile: “D’inverno le dispense si svuotano”

“Arriva l’inverno e il nostro magazzino purtroppo si sta svuotando, abbiamo bisogno del vostro aiuto!”.

Così legge l’appello Facebook del canile di Erba “Gli amici del randagio” che nei giorni scorsi ha dovuto chiedere una mano ai propri sostenitori per far fronte a scorte sempre più magre all’avvicinarsi della cattiva stagione.

“Abbiamo circa 95 ospiti e anche se al momento non siamo completamente sprovvisti di cibo le scorte cominciano a scarseggiare – racconta Daniela, responsabile della struttura – con le temperature più basse i nostri cani mangiano infatti di più, senza contare che alcuni hanno bisogno di diete speciali”.

Foto: Canile di Erba via Facebook

Negli scorsi 5 giorni, da quando l’appello Facebook ha cominciato a circolare, molti comaschi hanno fatto la loro parte portando scorte di riserva per gli ospiti del canile, con circa 300 scatolette nuove e poco più di mezzo quintale di crocchette.

Ma per quanto grosse potrebbero sembrare quantità rimpolpatesi negli ultimi giorni, saziare l’appetito del centinaio di quattrozzampe della struttura erbese è uno sforzo continuo.

Foto: Canile di Erba via Facebook

“L’aiuto arrivato dai nostri sostenitori ci permetterà di andare avanti tra le due e le quattro settimane circa – conclude Daniela –  al giorno qui consumiamo circa 25 chili di crocchette e una 20ina di scatolette, senza contare le pappe “speciali”. Si tratta quindi di un bisogno continuo. L’aiuto che viene dall’esterno ci permetterà di investire le risorse in cure mediche e farmaci”.

Per chi fosse interessato a fare una donazione, il canile è aperto dalle 14 alle 18, martedì, venerdì, sabato e domenica.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata