Attualità

GALLERY Giardini, area cani minuscola e degrado. Reportage di un lettore

Non ha mancato di suscitare reazioni, anche molto forti, il piccolo reportage dall’area cani di viale Varese a Como. Uno stato di degrado, quello chiaramente mostrato dalle immagini, che dalla zona riservata ai quattrozampe si estende per tutti i giardini pubblici.

GALLERY Viale Varese, qualcuno salvi l’osceno ghetto per cani

Numerose le segnalazioni e i commenti arrivati in queste ore (su Facebook e a redazionecomozero@gmail.com). Tra queste, ulteriore testimonianza di trascuratezza e noncuranza, un lettore ha inviato un nuovo microreportage da un altro angolo di città abbandonata. Se l’area cani dei giardini a lago non versa in condizioni pietose come la gemella di viale Varese sicuramente non brilla per dimensioni, pochi, asfittici, metri quadri.

GALLERY, L’AREA CANI

Intorno però la situazione è tutt’altro che gradevole. Mattonelle rialzate, pattumiera abbandonata, lampioni rotti e panchine devastate sono solo alcuni segni del degrado dei Giardini a Lago che circondano il tempio voltiano e si affacciano sul lago.

GALLERY, PAVIMENTAZIONE GIARDINI

Nonostante l’area cani a pochi metri, bisogni in libertà in mezzo alle aiuole

Anche se è già online il bando di concorso pubblico per la riqualificazione del luogo, ciò che lo caratterizza di più è una pavimentazione sconnessa e irregolare che rischia di essere alquanto pericolosa, specialmente nei giorni di maltempo.

 

 

 

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata