Attualità

Giornata del verde, domani grandi pulizie a Tavernola e Rebbio

Stamattina in sala Giunta, fanno sapere dal Comune di Como, è stata presentata la Giornata del Verde pulito 2018, istituita dalla legge regionale n. 14 del 20 luglio 1991 e prevista quest’anno per domani, domenica 15 aprile.

La giornata riveste da anni un ruolo significativo nella sensibilizzazione e nell’informazione ai cittadini sulle questioni ambientali, coinvolgendoli direttamente in azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni che aderiscono all’iniziativa, come il nostro. Rappresenta infatti un’occasione di partecipazione attiva dei cittadini lombardi, di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale, nell’impegno sociale di cittadinanza attiva a favore del verde e dello sviluppo sostenibile.

L’assessore regionale Raffaele Cattaneo ha partecipato alla presentazione a Palazzo Cernezzi insieme agli assessori comunali all’Ambiente Simona Rossotti e ai Parchi e giardini Marco Galli, alla presidente della commissione II Patrizia Maesani, al direttore dell’Autorità di Bacino dei laghi e laghi minori Alessandro Falanga, alla presidente del circolo di Como di Legambiente Chiara Bedetti, alla presidente di Tavernola Attiva Silvia Gatti, alla referente del controllo di vicinato di Monte Olimpino Maririta Berti.

A Como è previsto l’intervento dei volontari a Tavernola e a Rebbio. Per quanto riguarda Tavernola, sul sentiero Tavernola-Cardina, nella zona a lago nei pressi dell’imbarcadero, nella piazza tra via Conciliazione e via Tibaldi, nei pressi della Farmacia e dell’ufficio postale, nell’aiuola della scuola di via Friuli, nel giardino comunale in via Traù. A Rebbio i volontari faranno piccole manutenzioni, pulizia dei cigli stradali e del verde in diversi punti del quartiere.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata