Attualità

Il grande spreco: milioni buttati in opere e tesori. Timberland ama Como. Il segreto di Prestino. Esce ComoZero Settimanale

Il 21 febbraio è il 52º giorno del calendario gregoriano. Ne mancano 313, di giorni, alla fine dell’anno. 314 negli anni bisestili e questo bisesto lo è. Se volete una sintesi degli anniversari e delle celebrazioni: eccola.

Resta che è venerdì e il vostro giornalétto amatissimo esce dal forno, fragrante e caldo.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

E’ da un po’ che non raccontavamo gli indecorosi, indecenti, sprechi di questa città. Fuor di Paratie, Politeama, Ticosa e Villa Olmo (pure temoni caldissimi) Como ha decine di luoghi che raccontano e simboleggiano, non certo da oggi, lo scandalo di investimenti buttati e sbagliati. Oppure, quando giustissimi, dimenticati.

Ecco la copertina:

Segue il racconto, puntuale, con cifre date e nomi.

GALLERY – SFOGLIA LE PAGINE

Due storie. La prima: i dipendenti di Timberland che si fanno promotori di solidarietà e volontariato. La seconda: un negozio dove entri per un caffè e esci con un tavolino. Ci piacciono.

 

Poi una storiona di quartiere. Ecco, non c’è solo la buca, il tombino, la denuncia, il mal di pancia. Non c’è sempre&solo la rabbia che consuma e rende incazzosi tutti. Ci sono esistenze, virtù, gioia, persone, microrealtà immense e bellissime che raccontano molto di questa città oltre il centro storico, cinto da mura e preda famelica dell’onda turistica.

Approposito di Storie, quelle belle. Arriva il Maestronissimo Beppe Guin Dal Lago. Con un nuovo racconto che non conoscete ancora.

E poi la Cultura, questa settimana apertura con intervista bella vera.

E Fondazione Ratti che mette in campo una cosa che è molto vicina all’idea che invochiamo da tempo. Una grande mostra che ci salvi dal microprovincialismo.

Poi ci sono gli appuntamenti e il carnevale di Como, che non sarà (nemmeno lontanamente) quello di Cantù ma ci prova.

Ovvio, segue l’enigmistica. Che se la togliamo vi troviamo sotto la redazione coi forconi.

Buona lettura.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

 

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata