Attualità

Il gruppo di Rapinese: “L’ex infopoint sotto il Broletto diventi presidio fisso dei vigili”

Una nuova vita per l’ex infopoint comunale sotto il Broletto? E’ una possibilità, almeno secondo il gruppo consiliare “Rapinese Sindaco” che per raggiungere l’obiettivo ha presentato una mozione specifica.

Nel dettaglio, è una sola la riga che spiega tutto (e che non lesina una polemichetta sullo spostamento dell’ufficio turistico in via Albertolli-piazza Gobetti”.

“Premesso che la giunta Landriscina ha preferito spostare l’attività informativa ai turisti in altra opinabile sede (il nuovo infopoint, ndr) – scrivono i consiglieri di Rapinese Sindaco – chiediamo a sindaco e giunta di destinare i locali dell’ex infopoint sotto il Broletto a presidio fisso della polizia locale”.

“Un modo – aggiunge Alessandro Rapinese – per riportare un presidio fisso degli agenti nel centro storico che ora è totalmente sguarnito. Ne guadagnerebbe la sorveglianza della città murata e non soltanto per i contolli sui fenomeni quali abusivismo e microcriminalità ma anche per i controlli annonari o su insegne e pubblicità”.

  1. Orfeo

    …. sicuramente i piccoli delinquenti si lasceranno impressionare dalla presenza dietro la facciata vetrata dei vigili, vigili ???

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata