Attualità

InfoPoint, inaugurazione tra un mese. Rossotti e Galli: “Prima l’incontro con residenti e commercianti”

Superato qualche piccolo ostacolo architettonico i problemi sembrano tutti risolti. Entro fine maggio, al massimo inizio giugno il nuovo Infopoint di via Gobetti aprirà i battenti, mentre l’attuale struttura del Broletto verrà dedicata alla promozione territoriale.

GALLERY

La settimana prossima lavori di adeguamento al via e consegna dei mobili. “Ma, passaggio più importante – spiegano Simona Rossotti, assessore al Turismo, e Marco Galli, delega al Verde – sarà l’incontro dei prossimi giorni con i residenti e i commercianti della zona per una piena condivisione del progetto. Vogliamo svilupparlo con chi vive e lavora nella zona”.

INFOPOINT: TUTTE LE TAPPE

Simona Rossotti

Obiettivo dichiarato: una completa riqualificazione (l’area Gobetti, è noto, da anni lamenta problemi sociali sul fronte delle frequentazioni diurne e notturne) e il rilancio. Il tandem Rossotti-Galli ha previsto l’apertura del nuovo spazio unitamente a una rivisitazione completa della zona in collaborazione con il Rotary Club Como Baradello che, con una spesa di circa 6mila euro, si è offerto di contribuire al miglioramento dell’aspetto della piazza grazie alla manutenzione del verde, alla piantumazione di nuove piante ed essenze e al controllo del sistema di irrigazione.

Marco Galli

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata