Attualità

Laglio e la piccola rivoluzione: arriva il minibus gratis per turisti e residenti

Un nuovo servizio per residenti e turisti per collegare Laglio al resto della Riva Romantica e, soprattutto, riempire il vuoto viabilistico a cui molti lagliesi sono costretti, in assenza di mezzi pubblici in grado di servire il territorio a corto raggio.

Questi gli obiettivi che il sindaco del paese del Medio Lago, Roberto Pozzi, ha annunciato oggi in un post su Facebook, anticipando il lancio di un servizio minibus locale.  Il periodo di sperimentazione è previsto per l’estate 2019, momento in cui sarà possibile testare il servizio in tempi di maggiore afflusso turistico. Le corse del minibus – un Fiat Scudo a 8 posti di proprietà del comune – saranno a chiamata e totalmente finanziate con i proventi della tassa di soggiorno.

“Sarà questo il servizio aggiuntivo che, da metà giugno a metà settembre. ll Comune di Laglio metterà a disposizione per supplire la carenza “storica” di servizi di mobilità del nostro, come di altri paesi del lago – si legge nel post – godere al mattino di uno degli affacci più belli al mondo non dovrà più sottostare al contrappasso della scomodità perpetua di una viabilità pubblica vieppiù carente. O almeno ci proviamo”

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata