RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’assessore Pettignano: “Al Lido di Villa Olmo 25mila euro di danni”

Venticinquemila euro di danni. Questa la cifra rivelata dall’assessore al Patrimonio, Francesco Pettignano, in consiglio comunale dopo la ricognizione sullo stato del Lido di Villa Olmo, come noto rimasto in gestione alla società veronese Sport Management fino al febbraio 2017 e poi, dopo la “cacciata” dell’azienda e la vittoria di Palazzo Cernezzi al Tar, assegnato successivamente allo storico tandem di gestori Maurizio Locatelli-Giorgio Porta. A oggi, però, la concessione non è ancora stata formalizzata e Pettignano ha spiegato i motivi.

“Dopo la riconsegna dell’impianto da parte della Sport Management – ha affermato Pettignano – è stata chiesta agli uffici una relazione sullo stato dell’immobile per addebitare eventuali danni e dunque stipulare il nuovo contratto di concessione”.

“Nella definizione dello stato dei luoghi – ha aggiunto l’assessore – sono emerse criticità dovute alla mancata messa in sicurezza e numerosi danni, anche legati alla stagione invernale. La prima stima parla di 25mila euro di danni, con una iniziale richiesta di danni inoltrata ai precedenti gestori (Sport Managemente, ndr)”.

La verifica, comunque, non è ancora finita – ha precisato l’assessore – e soltanto una volta terminata sarà stabilita la ripartizione degli interventi ed eventuali, ulteriori richieste di risarcimento. Rispetto ai tempi di riapertura, però, nessuna data è stata ancora ufficializzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Sembra ieri che questi 4 incompetenti al 7 di agosto farneticavano per la riapertura del lido entro il 15…
    Se le chiavi sono state restituite ben prima dell’inverno, chi aveva l’onere di mettere in sicurezza la struttura?
    E quanti mesi sono necessari per fare la conta dei danni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo