Attualità

Palazzo Zumba: Como, fitness per dipendenti comunali a pranzo. “Menti sane in corpi sani”

“Mens sana in corpore sano” diceva il poeta latino Giovenale. E l’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli, sembra aver preso l’adagio alla lettera.

All’inizio del prossimo anno, infatti, verrà infatti lanciato un corso Zumba per i dipendenti comunali che, durante la pausa pranzo, potranno usufruire di 12 lezioni gratuite di 30 minuti per tenersi in forma.

“L’idea viene da un istruttore che ci ha contattato proponendoci il progetto. L’assessore Negretti che si occupa del personale si è detta favorevole e l’iniziativa è stata approvata in Giunta comunale, ieri sera – ha spiegato Galli – da gennaio cominceremo a prendere le adesioni con l’idea di avere una 20ina di partecipanti che si potranno cimentare con delle attività che hanno una base di Zumba ma con anchealtri esercizi a corpo libero”.

 

Il progetto pilota, spiega l’assessore, vedrà i dipendenti fare attività fisica nella vicina palestra della scuola di via Perti, a poche decine di metri da Palazzo Cernezzi.

“Si tratta di una tradizione ben avviata nel settore privato con aziende che costruiscono nei propri uffici anche spazi per l’attività fisica. Studi scientifici hanno dimostrato che la salute mentale dipende in larga parte da quella fisica” ha concluso Galli.

  1. Luisa Corti

    Roba de matt…

  2. ottima idea, ma essere più chiari, non voi ma l’assessore del “ci stiamo lavorando”?
    è vero nella mia ditta abbiamo pesi e campetto da calcio a 7

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata