Attualità

Lora, anziani e assemblea di zona insieme: petizione per l’orario dei bus

L’Assemblea di zona di Lora, insieme all’Associazione Anziani di Lora, ha lanciato una raccolta firme per chiedere a Asf, gestore del trasporto pubblico, di modificare l’orario feriale estivo dei bus della linea 7, aumentando le corse del mattino e riducendone uno stesso numero nel pomeriggio.

“L’orario feriale estivo attuale, operativo dalla chiusura delle scuole (da giugno a fine luglio e la prima settimana di settembre), prevede la decurtazione di due corse all’ora nella fascia oraria centrale della mattina”, spiegano. Scelta che “causa diversi disagi per quanti si recano al lavoro o per chi desidera raggiungere il centro città per recarsi al mercato o ad uffici pubblici o servirsi di servizi ospedalieri che sono garantiti solo al mattino. I bus al mattino infatti risultano essere sovraffollati e in estate con il caldo afoso che aleggia sui passeggeri il viaggio diventa insopportabile, mentre spesso le corse della fascia centrale del pomeriggio viaggiano semi-deserte”.

Ecco dove, e quando, si svolge la raccolta firme:
-Domenica 10/6 dalle ore 9:30 alle ore 12 in piazza della Chiesa;
-Lunedì 11/6 al capolinea di Lora dalle ore 8 alle ore 11;
-Martedì 12/6 al capolinea di Lora dalle ore 17:30 alle ore 19:30;
-Sabato 16/6 al capolinea di Lora dalle 9 alle 11;
-tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19 presso la sede dell’Associazione Anziani di Lora (Centro Civico).

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata