Attualità

Luci di Natale, boom di adesioni: 450 negozi. Allestimento in corso, tutto pronto per il 5 dicembre

Adesioni in aumento da parte dei commercianti con un +8% è salito a quota 450, rispetto allo scorso anno il numero di esercizi che aderisce all’illuminazione natalizia in città. Ecco quanto fa sapere il Comune:

La misura inserita nel bando del Distretto urbano del commercio che ha introdotto novità per l’adesione delle vie ai progetti di allestimento luminosi consentendo anche di avere un contributo dal Comune di Como, ha avuto i seguenti risultati:

Le vie che hanno richiesto il solo contatore elettrico comprendono oltre 300 negozi. Queste hanno liberamente scelto gli operatori sul mercato per l’allestimento, senza che il Comune indicasse alcuna azienda. Alle adesioni sopra descritte si aggiungono quelle di alcune vie che hanno chiesto il contributo sulle misure del bando, con un ulteriore incremento di 150 negozi.

In alcune vie le operazioni di allestimento sono già concluse (piazza Mazzini, vie Garibaldi, Giulini e Natta); nel resto della città l’allestimento comincerà lunedì 2 dicembre e si concluderà entro giovedì 5 dicembre. Le adesioni complessive rispetto allo scorso anno (avevano aderito oltre 400 negozi) sono aumentate dell’8%.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata