Attualità

Renzi e Gaffuri vogliono il Palazzo, Eatintime (un Deliveroo tutto cittadino), la dignità di Fido in Valbasca. Esce ComoZero Settimanale

Eccoci qui.

Dopo il monumentale SerJoker della settimana scorsa (nemmeno vi raccontiamo le centinaia di reazioni):

Ecco un classicissimo ComoZero Settimanale. Pura salsa ComoZero.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

Anticipazioni, sussurri e scacchieri politici, dopo la nascita di Italia Viva (partito di Matteo Renzi), vedono nascere un nuovo possibile candidato sindaco a Como in vista delle elezioni amministrative 2022. E’ l’ex primo cittadino di Albese con Cassano, Alberto Gaffuri. Fantapolitica? Vaticinio ComoZeresco? Vedremo, intanto ecco la copertina:

Continuiamo il nostro viaggio nel commercio e nella microimprenditoria locale tra botteghe storiche e giovani coraggiosissimi imprenditori.

C’è il super-regno del vinile di via Manzoni: Alta Fedeltà.

C’è la mitica Renata-Music.

E la storia di Maddalena che, giovanissima, ha lasciato il posto fisso per aprire un negozio di oggetti di pura natura lariana.

Ci sono anche le nuove vie dell’imprenditoria. Eatintime è una sorta di Deliveroo italiana. Nata a Torino è arrivata a Como, gestita da lariani ha una filosofia aziendale molto precisa e diversa dai concorrenti-colossi.

Torniamo in Valbasca, paradiso dei quattrozampe, dove i proprietari di Fido lanciano una proposta per la libertà:

Settimana centrale per la candidatura di Como a Città Creativa Unesco. Il comitato è volato a Parigi nei giorni scorsi.

Lo sapevate? Sapevatelo: tra i tanti giornalisti comaschi che hanno fatto carriere importanti c’è anche Paolo Emilio Russo, cronista parlamentare, caporedattore di Libero, già capoufficio stampa di Mara Carfagna. Ebbene da qualche mese è nello staff comunicazione di Silvio Berlusconi, mica cotica.

Immancabile l’appuntamento con il super-maestro tra i maestri, Giuseppe Guin con le sue storie di lago.

E ancora decine di storie, appuntamenti, approfondimenti e l’adorata enigmistica. Intanto, chiudiamo anticipando la prima pagina culturale con l’intervista al Patron di StreetScape, Michele Dino Viganò:

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

 

 

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata