Attualità

Menaggio, fontana distrutta a colpi di petardo. Spaggiari: “Troveremo presto i responsabili”

Non bastava il pontile di Sant’Agostino, a Como, in fiamme nella notte di Capodanno per cause ancora da accertare.

Una fontana del lungolago di Menaggio è stata gravemente danneggiata, nella notte di ieri, durante i festeggiamenti per l’ultimo dell’anno.

Come è possibile vedere dalle foto mandateci da una lettrice e secondo quanto spiegato dal sindaco di Menaggio, Michele Spaggiari, ampie parti del piccolo manufatto sono andate in pezzi dopo che un petardo è stato fatto esplodere nella fontana, 

“La Fontana è stata probabilmente danneggiata con un petardo”  ha detto il primo cittadino, assicurando che la ricerca dei responsabili inizierà subito con l’aiuto dei sistemi di sorveglianza video presenti nella zona. 

“Visioneremo le telecamere in zona per vedere chi sono i responsabili. Speriamo comunque che si possano fare vivi loro” ha aggiunto il sindaco.

  1. Franca

    Secondo residenti che abitano nei pressi l’atto vandalico è successo 15 minuti dopo la
    mezzanotte da 4/5 persone una o due delle quali sicuramente di sesso femminile.Erano ben consci di quanto stavano combinando perché vociavano:via,via.Un residente è sceso in strada ma questi malviventi si erano già dati alla fuga e a causa del buio non è stato possibile identificarli.Comunque il rumore provocato dalla esplosione è stato più simile a quello di una bomba carta e non di un petardo.Speriamo che le telecamere riescano a dare nomi e cognomi di questi delinquentelli.

  2. Luciana - comoinpoesia

    Quante volte, ho fotografato quell’ariete, con panorama di lago sullo sfondo… 😥
    Che tristezza, pensare che c’è chi distrugge, consapevolmente e volontariamente… per il gusto di farlo.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata