Attualità

Miracolo in piazza Grimoldi: finalmente è partita la pulizia delle fontane

Dopo mesi di segnalazioni e denunce oggi primi movimenti in piazza Grimoldi. Le fontane della piazza da tempo presentavano grossi problemi. Dapprima svuotate per evitare il contraccolpo delle settimane di gelo circa un mese fa sono ripartite, a singhiozzo, senza che alcune manutenzione fosse effettuata. Presto si sono trasformate in due stagni di acqua semiputrida con un timido zampillo involontario in una delle due.
Oggi finalmente l’intervento dei tecnici incaricati dal Comune. Le due vasche sono state svuotate e la pulizia è in corso, entro pochi giorni torneranno a pieno regime. Finalmente.

GALLERY

VIDEO Acqua putrida e getto impazzito: le fontane dimenticate di piazza Grimoldi

GALLERY Piazza Grimoldi: fontane a secco per almeno un mese

Piazza Grimoldi, dopo l’ira del progettista ora le fontane sono a secco

Piazze Roma e Grimoldi, la furia del progettista: “Comune inesistente, vergogna inaccettabile”

  1. Carlo C.

    Hanno temporeggiato in comune semplicemente perché, avendo la giunta intenzione di riaprire piazza Roma alle auto, probabilmente si valutava di ripristinare il traffico in portici Plinio-piazza Grimoldi, radendo a zero le vasche
    Ora comunque, finita questa straordinaria impresa di manutenzione …. ordinaria, il sindaco convocherà una conferenza stampa, presenti tutti gli assessori, in cui ci decanterà l’incredibile risultato raggiunto!
    Probabilmente La Provincia dedicherà 2 pagine all’evento mentre Espansione TV farà uno speciale di almeno un ora.
    Un assaggio in attesa del apoteosi che avverrà quando in via Masia, tolti gli attuali orribili spartitraffico di plastica con acqua, posticci (glorificati comunque già da Landrisicna durante il sindaco risponde su ETV) verrà fatta la strettoia/chicane in muratura.
    Due interventi che entreranno nella storia del millennio comasco

    Come direbbe l’imitatrice di Giorgia Meloni ….. AHHHH RIDICOLI!!!!!

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata