RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Altro grave lutto: morto il medico Norman Jones. I ricordi di Avis e Serafino Grassi

L’Avis di Novedrate, la comunità di Inverigo dove aveva lo studio, e il mondo della medicina sono colpiti da un altro grave lutto legato al Covid-19. E’ morto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove era ricoverato dallo scorso 12 marzo in terapia intensiva, il dottor Norman Kennet Jones, 72 anni (foto Avis Milano), conosciutissimo e molto apprezzato.

Originario del Galles, Norman Jones è stato dirigente dell’ospedale Borella di Giussano e poi dal 1992 fino al 2017 primario di cardioriabilitazione e pneumologia al “Trabattoni-Ronzoni” a Seregno. Era anche direttore sanitario della sezione Avis di Novedrate, che ha tributato un ultimo commosso omaggio al dottore.

“Carissimi, purtroppo questa sera dobbiamo raggiungervi con una triste notizia – si legge nella nota – E’ venuto a mancare il dott. Norman Jones, nostro Direttore Sanitario. Anche la nostra sezione comunale paga le conseguenze di questo tremendo virus Covid 19. Il dottor Norman era ricoverato da tre settimane in terapia intensiva all’ospedale S.Anna di Como e purtroppo non ce l’ha fatta”.

“Il dott. Norman ha collaborato con noi dall’estate 2017 – conclude il ricordo dell’Avis di Novedrate – donandoci la sua grande esperienza e professionalità a titolo assolutamente gratuito e sempre con la massima disponibilità possibile. A lui e alla sua famiglia vanno il nostro senso di gratitudine, i nostri pensieri e le nostre preghiere. Ci ha lasciato una preziosa eredità. Con coraggio vogliamo continuare sulla strada che insieme stavamo percorrendo”.

Anche il sindaco di Novedrate, Serafino Grassi, ha lasciato un’ultima testimonianza: “Stiamo vivendo un momento drammatico: la scomparsa del dottor Norman Jones, Direttore sanitario della nostra sezione, lascia tutti noi increduli e nello sconforto. Rimane il suo esempio di medico volontario che per anni ha prestato la sua preziosa opera per il bene comune, per i Donatori e per sostenere l’Associazione Volontari Italiani Sangue. Ne saremo sempre riconoscenti”.

“Rivolgo, a nome della Comunità novedratese, un pensiero di profonda ammirazione e di apprezzamento per la sua attività in questi anni – conclude Grassi – e porgo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Persona eccellente di una grande umanità, vuoto incolmabile. Ricorderò i suoi consigli. La sua mancanza sarà per tutti impossibile da colmare. Che la terra ti sia lieve grande MEDICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo