Attualità

Natale e via Milano chiusa. Confesercenti: “Preoccupati, subito vertice con Comune e Prefettura”

“Confesercenti Como è molto preoccupata dalla scelta degli Enti pubblici di chiudere via Milano al traffico nel pomeriggio di sabato e domenica nel periodo natalizio, da fine novembre fino all’Epifania”. Così si legge in un volantino distribuito oggi dal sodalizio nella strada oggetto del provvedimento. Tema di cui si è discusso a lungo in questi giorni.

“Nutriamo la forte preoccupazione – si legge ancora – che la chiusura di via Milano causi il riversamento del traffico nelle arterie attigue, con notevoli problemi per il Mercato Coperto di via Mentana e il mercato Mercerie sotto le mura e limito l’accesso da parte dei clienti ai negozi di via Milano”.

Via Milano Alta

Quindi l’appello: “Chiediamo a Comune e Prefettura di aprire un tavolo di confronto per studiare soluzioni alternative, che rispondano al legittimo interesse di evitare blocchi del traffico e allo stesso tempo garantisca l’accesso alle attività commerciali e alle residenze private. Provvedimenti di limitazione del traffico non possono prescindere dalla dotazione dell’area Ticosa di un grande parcheggio a servizio dell’intera città”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata