Attualità

Navigazione, denuncia rabbiosa: “Io, residente a Cernobbio in coda sotto il sole tra i turisti”

Sono diverse le segnalazioni arrivate in questi giorni, tutte più o meno, con lo stesso tono: infuriato.

Si tratta dei racconti di alcuni residenti del lago (Cernobbio, Moltrasio, Laglio, per citarne alcuni) finiti nel gorgo turistico estivo. “Ogni anno è sempre peggio – segnala una lettrice – da fine giugno a fine agosto noi pendolari siamo costretti a metterci in coda sotto il sole in mezzo a una fiumana di turisti”.

Racconta ancora: “Non siamo speciali ma siamo utenti che utilizzano il servizio tutto l’anno, abbonati. Mi pare normale e non un grosso privilegio evitarci l’attesa sotto il solleone in mezzo a gitanti che se la stanno godendo. Non chiedo granché ma almeno la possibilità di passare da un’altra fila. Ho chiesto agli addetti in piazza Cavour e mi hanno risposto che no, non è possibile. In questi giorni le code sono lunghe e fa caldo mi hanno obbligata a prendere l’auto, cercare parcheggio e contribuire al traffico cittadino”.

Aggiunge un altro lettore: “Il problema è doppio, io abito a Laglio ogni sera e ogni mattina devo infilarmi tra guide turistiche e cappelli di paglia come fossimo fuori in coda fuori dagli Uffizi. Mia sorella che abita a Brunate evidenzia la stessa cosa: prendere la funicolare è un incubo”.

 

 

  1. Tex Willer

    Coraggio che I’autunno è alle porte.

  2. giorgio

    “Non siamo speciali ma vogliamo un fila a parte dedicata”.

    Mi sembra in contraddizione con sé stessa.

    Chiunque paghi il biglietto ha diritto a salire. La soluzione può essere aumentare le corse durante l’estate (così da ridurre le code) e diminuirle in inverno (quando c’è meno gente).

  3. Vorrei lasciare un commento per i pendolari comaschi residenti o no! Esiste il ticket on line. Evitate le code. Ma visto che da buoni comaschi somari e caproni preferite l’euro di sconto allora cuccatevi la coda. E se non siete capaci di acquistare on line! Beh evitate le polemiche.

  4. Genietto

    In posta, negli uffici nei bar o nei negozi allora i residenti dovrebbero avere la precedenza…scusate ma che lavoro fate?

  5. Laghèe

    certo, esiste il biglietto online, ma online non si può fare nè il supplemento aliscafo, nè ottenere lo sconto residenti..

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata