Attualità

Nomadi accampati alla stazione di Grandate, Locatelli va e li fa sgomberare

E’ stata firmata stamattina un’ordinanza di sgombero per l’area del parcheggio della stazione di Grandate, dove negli ultimi giorni si era organizzato un gruppo di nomadi con nove roulotte occupando una cinquantina di posteggi pubblici.

Sul posto, stamattina, si è recato il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali di Palazzo Cernezzi, Alessandra Locatelli (l’area ricade nel territorio del capoluogo), la quale aveva espressamente chiesto ai nomadi presenti di andarsene. Una trattativa proseguita per un po’ e che poi – ancora prima dell’ordinanza – ha visto la carovana allontanarsi dal luogo.

Nel fine settimana erano già stati effettuati diversi controlli, tra cui l’identificazione delle persone presenti e la verifica dei mezzi.

L’ordinanza è stata emessa per garantire il rispetto di adeguate condizioni igienico-sanitarie e per evitare che si prolungasse ulteriormente la permanenza in quegli spazi. Alle 13.30 di oggi l’area risultava nuovamente a disposizione della cittadinanza.

Questo sgombero, peraltro, nella giornata di oggi non è stato l’unico: anche a Casnate con Bernate si è verificata una scena pressoché identica (qui i dettagli).

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata