Attualità

Ospedale Sant’Anna, regalino di Natale del Comune di San Fermo: autosilo gratis (4 giorni)

Regalino di Natale del Comune di San Fermo della Battaglia per chi anche nelle feste natalizie ha e avrà necessità di recarsi all’ospedale Sant’Anna. Oggi, vigilia di Natale, domani giorno di Natale, il 26 dicembre per Santo Stefano e il primo gennaio per Capodanno, l’autosilo è e sarà gratuito.

L’avviso è apparso questa mattina direttamente sui parcometri collocati tra l’autosilo e l’ingresso principale dell’ospedale, suscitando qualche sorpresa tra le molte persone che nonostante il giorno prefestivo si sono recate al Sant’Anna.

Una piccola concessione natalizia, dunque, che arriva dopo mesi in cui il tema degli incassi della struttura è tornato ad animare il dibattito politico e ad accendere polemiche. Il tema, come noto, è sempre la destinazione degli introiti da circa un milione all’anno.

Ne beneficia, in virtù dell’accordo di programma risalente al 2003, soltanto il Comune di San Fermo, mentre in particolare il consigliere regionale del Pd, Angelo Orsenigo, è tornato a chiedere con forza che la somma sia almeno redistribuita anche alla struttura sanitaria. Ipotesi che però, finora, è stata respinta con decisione dal primo cittadino del paese, Pierluigi Mascetti.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata