RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Palazzo Pantera, nulla di fatto, lavori in ritardo. Bella: “Serve ancora qualche mese”

Parevano realistici, sono stati solo ottimistici. Gli annunci dello scorso cinque settembre sulla chiusura del cantiere (quasi infinito) in corso a Palazzo Pantera non hanno trovato riscontro. Lo storico edificio vede un cantiere fermo dal 30 ottobre 2017. I lavori, consegnati il 27 aprile 2017 all’impresa che vinse l’appalto, non procedono da tempo, dapprima bloccati da una perizia di variante e oggi dalle lungaggini burocratiche.

Lo scorso settembre, spiegava l’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Bella sono stati recuperati i 25mila euro necessari per la variante. Quindi con la benedizione finanziaria l’iter era stato avviato. “La perizia è conclusa ora è in mano a progettista e Sovrintendenza per le validazioni finali, i lavori saranno conclusi con la fine dell’anno”, spiegava Bella.

Nulla di fatto, a oggi scalpelli e cazzuole rimangono ben piantati a terra. “Non c’è alcun problema specifico – dice l’assessore – ma l’avvicendarsi di dirigenti in Comune e altre priorità hanno provocato ritardi. Non vi è nulla da nascondere, serve solo più tempo”. Quanto? “Immagino un paio di mesi”.

Era stato lo stesso Bella poi a porre la questione sul futuro del Palazzo. Quale destino per l’edificio? “Bella domanda – dice l’assessore – al momento non saprei cosa rispondere, io non sono per la distribuzione e lo sparpagliamento degli uffici pubblici quindi personalmente escluderei quest’opzione”. Alternative? “Non ne abbiamo ancora parlato in giunta, intanto c’è la messa in sicurezza”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. L’ultima parte dell’articolo riassume bene il problema. Si impiegano tempi biblici per concludere le opere e poi rimangono vuote perchè non si sa cosa farne. Padiglione del mercato coperto di via Mentana docet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo