Attualità

Piazza Cavour, primo hotel 5 stelle a Como: via libera politico

Primo via libera politico, oggi in Comune, per il primo – e a suo modo storico – hotel a 5 stelle di Como città. La struttura, il cui nome sarà “Vista” in omaggio agli affacci sul lago, aprirà i battenti entro l’estate in piazza Cavour all’interno del “Palazzo Venezia”, storico e caratteristico edificio rosa all’angolo con il Lungo Lario Trieste (dove è ospitata la Pasticceria Monti). I turisti avranno dunque a disposizione 18 suites di lusso oltre a zone dedicato alle attività per il tempo libero, un roof-garden, un ristorante e bar. L’ingresso sarà dal portone attuale, propri accanto alla storica attività. Per quanto riguarda i posti auto, per la struttura saranno già a disposizione alcuni posti auto di proprietà della società proponente l’intervento (di cui fanno parte Luigi e Bianca Passera).

Oggi il progetto è stato discusso e approvato a maggioranza dalla Commissione Urbanistica di Palazzo Cernezzi per i punti specifici della scala antincendio e del nuovo vano ascensore (non impattanti alla vista), con l’introduzione dell’assessore alla partita Marco Butti. “Un intervento molto importante – ha commentato l’assessore – che contribuirà ulteriormente al rilancio turistico dell’intera città”.
Ora il progetto passerà in consiglio comunale per l’ok definitivo (sempre per gli aspetti specifici delle scale antincendio e del vano ascensore).

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata