Attualità

Piazza Martinelli, l’orario si allunga: chiusura dei cancelli spostata alle 20.30

Arriva l’allungamento estivo dell’orario per piazza Martinelli, come noto al centro di alcune polemiche (con tanto di “aperitivo ribelle”) per la chiusura dei cancelli, anche in queste settimane ormai estive, alle 18.

Ieri pomeriggio, infatti, la giunta ha approvato l’indirizzo del vicesindaco Alessandra Locatelli, in accordo con il collega Adriano Caldara (Economato), per mantenere aperto lo spazio del centro storico fino alle 20.30.

“Una decisione che intende andare incontro alle richieste dei cittadini che desideravamo un orario estivo più lungo – spiega Locatelli – Le 20.30 sono un buon compromesso e allineano piazza Martinelli ai giardini di via Vittorio Emanuele. Lo stesso custode chiuderà entrambe le strutture, naturalmente con un minimo di scarto”.

L’apertura estiva di piazza Martinelli dovrebbe partire già oggi stesso o domani al massimo.
“In arrivo però c’è il nuovo bando per la gestione di queste aree – specifica il vicesindaco – Fisserà l’orario delle chiusure serali alle 21, mentre l’orario invernale resterà 8-18. Abbiamo scelto di stabilire un orario uguale per tutti, pur mantenendo una certa flessibilità nel caso in cui emergessero specifiche richieste dei cittadini”.

  1. Ada

    Ma cmoe si allunga? leggendo l’articolo sembra che sia merito dell’assessore Locatelli che però è quella che lo ha ridotto e l’orario è sempre più corto di quello precedente. ma insomma …

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata