Attualità

Piazza Roma horror. Due residenti: “Circondate da decine di topi enormi”. Le foto e i video

Non ha davvero pace piazza Roma, a Como. Dopo le polemiche per l’inclusione nella Ztl e i ripetuti annunci rimasti sulla carta per una riqualificazione della zona (con eventuale riapertura del parcheggio blu), ora i residenti si trovano ad affrontare l’invasione dei topi.

Anzi, degli ultratopi, praticamente pantegane lunghe anche più di 30 centimetri.

Numerosi i residenti che denunciano il problema, letteralmente esploso in questi giorni a dispetto delle trappole visibili in alcune zone della piazza. Il video qui sotto, risalente a qualche sera fa è eloquente: seppur al buio, si notano le “bestiolone” correre sull’asfalto. Qui sotto, a velocità reale, come riprese dai residenti.

Di seguito, invece, in versione rallentata.

Una delle residenti storiche di piazza Roma, Mariachiara Ghezzi racconta di essersi trovata quasi accerchiata da decine di topi sabato scorso, con esemplari tra lunghi anche 30 centimetri e altri molto più piccoli, probabilmente una cucciolata.

Peraltro, oggi pomeriggio, sull’asfalto erano ben visibili i resti malconci di una pantegana finita sotto un’auto o un bus.
Anche una seconda residente, peraltro, racconta di come la presenza sia ben visibile anche nei dintorni di piazza Roma, a partire dal cosiddetto salotto buono di piazza Cavour.

  1. Comino

    Puma misterioso sei assunto: vitto abbondante e alloggio in centro.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata