Attualità

Piazza Roma, vie Rodari e Pretorio: 36 nuovi lampioni finalmente. Ecco come saranno

A tre anni abbondanti dalla riqualificazione di piazza Roma e via Pretorio, il Comune rifà completamente l’illuminazione della zona,

L’impianto d’illuminazione pubblica dell’area, che fu realizzato negli anni sessanta e ora presenta innumerevoli problematiche sia di tipo elettrico, meccanico eilluminotecnico, è costituito ora da 14 punti luce in piazza Roma e 9 in via Pretorio.

Con l’intervento di riqualificazione eseguito in nella primavera 2016 venne già realizzata parte delle opere edili necessarie per la realizzazione del nuovo impianto (cavidotti, plinti di fondazione, pozzetti di derivazione) e ora arriva finalmente l’appalto da 98mila euro per completare l’opera.

Il nuovo impianto sarà formato da 24 nuovi apparecchi in piazza Roma, 3 in via Rodari, 9 in via Pretorio.

La riqualificazione, l’ammodernamento e l’efficientamento tecnologico dell’impianto di illuminazione pubblica attualmente esistente in via Rodari, piazza Roma e via Pretorio “consentiranno sia un significativo miglioramento delle condizioni di visibilità e di sicurezza, sia la riduzione dei costi di gestione e manutenzione necessari per l’esercizio, nonché le riduzioni di emissioni in atmosfera di inquinanti”.

  1. periferico

    non entro nella discussione per quanto riguarda piazza Roma…ma via Pretorio? la sostituzione degli apparecchi storici appesi sotto gli archi con quel pentolone che si vede in foto? …

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata