RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Piscina di Muggiò, bracciata Pd: “Raccolte 600 firme online. Ora mozione e sostegno al sit in”

Dopo le 600 firme raccolte online (a questo link) il Pd di Como annuncia una mozione in consiglio comunale sul caso della piscina di Muggiò chiusa.

“Una soddisfazione visto che è partita quasi in sordina e solo con il passaparola ha coinvolto oltre mezzo migliaio di persone in pochi giorni. Oltre tutto l’online non è ancora il metodo d’elezione per la raccolta firme”, commenta Tommaso Legnani, segretario cittadino del Pd.

Intanto, i consiglieri comunali Stefano Fanetti, Patrizia Lissi e Gabriele Guarisco annunciano la presentazione di una mozione: “L’assessore allo Sport Galli, a dicembre, aveva ipotizzato, o forse millantato, di risolvere il problema a breve, dicendo testualmente che prima della pausa natalizia avrebbero voluto chiudere la convenzione e magari riuscire a riaprire l’impianto agli sportivi per l’inizio dell’anno nuovo. Risultato? Non si è mosso nulla, quindi, con l’anno nuovo, siamo punto e a capo”.

Secondo i quattro dem, “il problema di fondo è che la Giunta non fa pianificazione e non fa manutenzione. Ma in generale è proprio vero che si disinteressa degli impianti sportivi, visto che, chi più, chi meno, sono tutti in pessime condizioni. È ovvio che ora ci vuole tempo per risolvere il problema, ma l’amministrazione Landriscina doveva pensarci un anno fa, quando sapeva che la convenzione con la Fin scadeva a giugno 2019”.

I prossimi passi per Legnani, Fanetti, Lissi e Guarisco sono chiari: “A questo punto, oltre a portare la questione con una mozione in consiglio comunale, lanceremo la raccolta firme anche cartacea e sosterremo il sit-in lanciato dalle società sportive”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo