Attualità

Piscina di Muggiò, un centinaio al sit-in. Clamoroso: ComoNuoto non si presenta

E’ il giorno della manifestazione annunciata da Pallanuoto Como e ComoNuoto per chiedere la riapertura della piscina di Muggiò, chiusa da sei mesi.

20.11 – Manifestazione conclusa da una decina di minuti anche a causa di un freddo particolarmente pungente. In attesa dell’annunciata prossima protesta in Comune il bilancio di stasera parla di un centinaio di manifestanti.

20.10 – Al sit-in anche la consigliera Dem, Patrizia Lissi. “Mi chiedo come siano arrivati a questa situazione – attacca – ho chiesto all’assessore ma non ha risposto.

Sono sei mesi che la piscina è chiusa, come è possibile? E’ vergognoso, allucinante, si poteva tranquillamente evitare. Lo sanno benissimo, adesso rispondano”.

20.03 – Dato: “L’amministrazione non è venuta stasera, va bene: andremo noi. O al prossimo o al successivo Consiglio comunale”. (La prima seduta di inizio anno è in programma il 20 gennaio).

19.35 – Seguiamo in diretta Fb.

19.44 – Presente anche il consigliere regionale Dem, Angelo Orsenigo

19.23 – “E’ una cosa inaspettata e veramente triste”, così Nanni Dato commenta la decisione last-minute dei colleghi di ComoNuoto che hanno scelto di non partecipare, nonostante gli annunci, alla protesta.

“Non ci sono valori. Ieri ci siamo trovati per una diretta a CiaoComo Radio per lavorare insieme per la città e per lo sport. Pallanuoto Como va avanti per la sua strada”.

19.15 – Al momento non è ancora chiaro perché ComoNuoto abbia deciso di non partecipare. Intanto si conta circa una cinquantina di manifestanti.

18.59 – Clamorosamente, a pochi minuti dall’inizio (in programma per le 19.15) apprendiamo che ComoNuoto ha deciso di non partecipare ritirando l’adesione.

Giusto ieri i presidenti delle due società (Giovanni Dato e Mario Bulgheroni) erano insieme ospiti di CiaoComo Radio per una diretta, a testimonianza dell’unità di intenti nonostante antiche ruggini.

A pochi istanti dal sit-in apprendiamo che l’associazione di viale Geno non parteciperà, la conferma anche da Nanni Dato.

LO SCANDALO DELLA PISCINA DI MUGGIO’: TUTTE LE CRONACHE

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata