Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/comozero/public_html/wp-content/plugins/az-seo/az-seo.php on line 98
Attualità

Residenti e posto auto: 1.681 domande. Sorteggione comunale il 9 dicembre. 346 saranno fuori

Solito appuntamento con la riffa di dicembre. La gara per il posto auto dedicato ai residenti è pronta. Lo fa sapere il Cernezzi:

Alla scadenza dell’avviso per le richieste di posti auto per i residenti sono pervenute 1.071 domande di contrassegni ad abbonamento agevolato su strisce blu e 610 richieste per i contrassegni di posto auto su strisce gialle.
Lunedì 9 dicembre alle ore 10 in sala Gruppi politici del Comune di Como (piano terra, cortile antico) si terrà il sorteggio per i settori nei quali le richieste superano la disponibilità di contrassegni rilasciabili.

Insomma, le domande complessive sono 1.681, mentre i posti disponibili (stando agli ultimi dati disponibili) sono 1.335 (977 blu e 358 gialli). Basta una sottrazione per capire che 346 comaschi dovranno dire “ciaociao” al posto.

Va detto che dall’Amministrazione precisano come la situazione non sia poi così rigida.

Spesso, infatti,  registra una certa fluidità con i rinunciatari che fanno spazio agli esclusi.

Inoltre sui posti blu la situazione è particolarmente articolata, poiché è possibile opzionare un settore come seconda scelta. Dunque c’e una graduatoria composta tramite calcoli che vi (e ci) risparmiamo.

Vedremo, intanto buona estrazione natalizia.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata