Attualità

Servizi pre e doposcuola: come e quando rinnovare le domande

L’anno scolastico corrente è in dirittura d’arrivo e tutto è pronto per le iscrizioni dei servizi pre e doposcuola dell’anno 2019-2020.

Le famiglie che intendono usufruire dei servizi, anche se già iscritte al servizio nell’anno scolastico in corso, dovranno rinnovare la domanda entro il 13 maggio 2019.
Il Comune invita i genitori interessati a recarsi presso gli uffici di via Fiume 2, o a telefonare allo 031 265560.
Non è necessario presentare di nuovo la domanda per il servizio di ristorazione scolastica.

Ecco, nel dettaglio, le agevolazioni deliberate dal Consiglio Comunale.

Il servizio prescolastico prevede un abbonamento trimestrale anticipato di 158 euro con le seguenti riduzioni, qualora tutti i componenti del nucleo familiare fossero residenti a Como: riduzione del 20% per Isee inferiori a 10.000 euro; sconto fratelli del 25% dal secondo figlio in poi iscritto ad uno dei servizi comunali; riduzione del 25% per gli utenti portatori di handicap.

Per il doposcuola è previsto un abbonamento trimestrale anticipato di 2 giorni a settimana di 123 euro e un abbonamento trimestrale anticipato di un giorno alla settimana di 63 euro. Anche in questo caso sono previste riduzioni qualora tutti i componenti del nucleo familiare fossero residenti a Como: riduzione del 20% per Isee inferiori a 10.000 euro;sconto fratelli del 25% dal secondo figlio in poi iscritto ad uno dei servizi comunali;riduzione del 25% per gli utenti portatori di handicap.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata