Attualità

Strage Isis. Il messaggio di Pd, Svolta Civica e Civitas alla comunità comasca dello Sri Lanka

Dopo la serie di terrificanti attentati rivendicati dall’Isis che hanno causato 321 morti, Pd, Svolta Civica e Civitas hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla popolazione dello Sri Lanka che vive a Como, inviando un messaggio alla comunità cristiana e a quella buddista.

“I consiglieri del Comune di Como appartenenti al Partito democratico, a Svolta Civica e a Civitas – si legge – con la presente manifestano vicinanza e solidarietà alla popolazione dello Sri Lanka per i terribili fatti avvenuti in questi giorni. In particolare siamo vicini alla comunità cattolica e a quella buddista della città di Como. Ribadiamo la convinzione che la violenza sia sempre da condannare, da rigettare e che il dialogo sia la sola strada giusta per costruire una convivenza civile”.

Il testo è firmato da Patrizia Lissi, Stefano Fanetti, Gabriele Guarisco (Pd), Barbara Minghetti, Vittorio Nessi, Maurizio Traglio (Svolta Civica) e Bruno Magatti (Civitas).

  1. Roberta

    Ho cercato invano la notizia di un’ analoga espressione di solidarietà da parte delle altre componenti del Consiglio comunale: neanche di fronte a un attentato così orribile si riesce ad unirsi nella pietà? Forse perché si tratta di stranieri, immigrati, lavoratori sottopagati, mentre per la maggioranza governativa .. prima gli italiani!

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata