Attualità

Vade retro Halloween! Niente mostri a Luisago: con don Enrico i bimbi sono solo angeli e santi

No Halloween? Sì party! La locandina della festa organizzata dalla parrocchia di Luisago, d’altronde era già chiarissima. Sotto lo slogan “Attenzione! Halloween? No, grazie”, il parroco don Enrico ha puntato tutto sulla valorizzazione delle tradizioni cattolico-cristiane.

Niente zucche, spettri e streghe adulti e bambini rigorosamente nei panni di Angeli e Santi a festeggiare la ricorrenza di Ognissanti.

 

E dunque, nel salone dell’oratorio, via ai giochi organizzati dalle mamme (sempre legate alle vite dei Santi e alle parabole), balli con canzoni di ispirazione cristiana e Don Erico in prima fila, mattatore – composto – della serata.

  1. Finalmente, qualcuno che si ricorda dei Santi!
    Bravi, da imitare!

  2. Claudio

    Quello di Halloween è propria la festa delle “zucche vuote” …evitiamola almeno ai bambini … e gli adulti considerino che non appartiene alla nostra identità culturale; l’1 ed il
    2 novembre hanno un significato importante per l’identità giudaico-cristiana e per la Commemorazione di chi ci ha preceduto nella vita.

  3. Comino

    Ok, ma anche vestirsi da angeli e santi non è mica normale… ci si veste da supereroi o da personaggi nati dalla PROPRIA fantasia, al limite da personaggi manga….

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata