RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Via Montelungo e Cappuccini: LasQuolachevola dona i fondi a Sant’Anna, Valduce, Villa Aprica

Scuole chiuse ma più vive e attive che mai.

No, non stiamo parlando di video lezioni e interrogazioni online, ma dell’iniziativa dell’Associazioni Genitori LasQuolachevola che riunisce le famiglie degli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia di Salita Cappuccini e la primaria Vacchi di via Montelungo.

“Di solito la nostra associazione genitori si preoccupa di aiutare la scuola a sostenere i costi di diverse attività o di richieste specifiche dei singoli insegnanti grazie a fondi raccolti attraverso iniziative come i mercatini di Natale o grazie al 5X1000– spiega la referente per la comunicazione Simonetta Rocco – ora che la scuola è chiusa e non ci sono necessità particolari da soddisfare, abbiamo pensato di offrire il nostro sostegno agli ospedali cittadini dando anche noi un piccolo contributo: è un regalo che facciamo a loro, per ringraziarli del lavoro che fanno, ma anche a noi stessi, perché prima riusciranno a fermare questo virus, e prima potremo riprendere la vita normale, scuola compresa”.

E così, per ogni bambino della materna e della scuola elementare, l’associazione genitori ha donato circa 20 euro per un totale di 3.000 euro: “Abbiamo ripartito la quota equamente tra i tre ospedali cittadini, Sant’Anna, Valduce e Villa Aprica, e abbiamo inviato una mail a tutti i genitori per ringraziarli e invitare chi volesse a dare personalmente il suo contributo direttamente agli ospedali”.

Di seguito, la comunicazione inviata alle famiglie e gli estremi per le donazioni.

Care famiglie della scuola Adolfo Vacchi, l’associazione LasQuolachevola, è sempre al fianco dei nostri ragazzi e delle insegnanti, per le loro necessità e proposte. In questo periodo in cui la scuola è chiusa, abbiamo deciso di sostenere le necessità di altri.

I tre principali ospedali comaschi, sono sotto pressione per la situazione di emergenza. Nel nostro piccolo abbiamo deciso di dare una mano simbolica, tramite una donazione di 1.000€ a ciascuno di loro. Per un totale di 3.000 euro.

Gli ospedali Sant’Anna, Valduce e Villa Aprica hanno ricevuto, da parte de Lasquolachevola, l’equivalente di circa 20€ per ogni alunno della nostra scuola.

Oltre ad offrire ai tre ospedali un piccolo sostegno economico, con questa donazione vogliamo essere al fianco del personale sanitario, dimostrare loro il nostro supporto e la nostra stima.

Un piccolo gesto che se volete potete incrementare personalmente. A seguire i dati di ciascuna struttura:

Ospedale Sant’Anna
Poste Italiane
IBAN IT23U0760110900000021010269
Causale Donazione Liberale Fondo Sant’Anna per Coronavirus
(trovate altre banche d’appoggio della struttura ospedaliera qui http://asst-lariana.it/v2/1/?p=243)

Ospedale Valduce
Credito Valtellinese
IBAN IT87B0521610900000000013295
Causale Emergenza Covid19

Istituto Clinico Villa Aprica /Gruppo Ospedaliero San Donato
Intesa San Paolo
IBAN IT25A0306903390210504645162
Causale Emergenza Covid-19 a favore di Istituto Clinico Villa Aprica

Come sapete, la nostra Associazione si supporta in parte grazie alla collaborazione dei genitori e in parte grazie alle risorse economiche provenienti da iniziative per la scuola, oltre che alle entrate derivanti dal 5×1000 dell’Irpef.

Sentiamo quindi di ringraziare TUTTI per avere reso possibile questo gesto a nome dei nostri ragazzi.

A presto, pronti con nuove iniziative da LasQuolachevola.
Grazie.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo