Attualità

Via per San Fermo, ipotesi riapertura a senso unico alternato. “Ma non prima di due mesi”

Servirà ancora molto tempo prima di tornare almeno a una (mezza) normalità su via per San Fermo, arteria come noto completamente chiusa dallo scorso dicembre in seguito a una frana.

A fare il punto, peraltro in una fase di stallo sui lavori potenzialmente foriera di un contenzioso tra privati e amministrazione, è stato ieri sera in consiglio comunale l’assessore ai Lavori pubblici, Vincenzo Bella.

“I tecnici del settore Reti stanno valutando la riapertura della strada a senso unico alternato regolato da semaforo – ha affermato l’assessore – Naturalmente questo dopo i necessari interventi a protezione della sede stradale per garantire il transito veicolare in sicurezza e fino all’esecuzione dei lavori definitivi”.

“In ogni caso – ha poi concluso Bella – i tempi per la riapertura della strada anche solamente a senso unico alternato sono stimati in non meno di 60 giorni, dunque circa a fine marzo. Con l’assessore alla Polizia locale e i settori interessati siamo comunque a disposizione dei cittadini per ascoltare e recepire suggerimenti, fissando fin d’ora una data per l’incontro”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata