Attualità

Viale Varese, inaugurati i giochi inclusivi. Currò: “Como chiama, i cittadini rispondono”

Ieri mattina è stato inaugurato il parco giochi inclusivo di viale Varese a Como. Nell’area dedicata ai bambini sono state installate apposite strutture adatte anche ai piccoli con disabilità.

Kiwanis Como, Leo Como Chronos, Lions Club Como Host e la classe Tusann e Fioeu 1943 dell’associazione La Stecca. sono le associazioni fautrici del progetto realizzato per consentire ai bambini di Como di divertirsi in uno spazio sicuro.

“Un dono importante per la nostra città, da curare e sorvegliare, perché il parco diventi luogo di incontro e di piacevole divertimento per i nostri bambini” ha commentato il consigliere del Comune di Como, Ada Mantovani su Facebook.

“Faccio i miei più grandi complimenti alle quattro associazioni per aver finanziato questo bel parco inclusivo – ha commentato il deputato comasco Giovanni Currò (Movimento 5 Stelle) che commenta un ulteriore caso simile a quello dei giochi di viale Varese, originariamente destinati all’area di piazza del Popolo ma per cui è passato più di un anno prima dell’effettiva installazione, come raccontato da ComoZero.

“Il mio pensiero va ovviamente alla grande manifestazione Quadrangolare della Solidarietà di Erone onlus  (tenutosi lo scorso aprile) che è riuscita nell’intento di acquistare altre due belle giostrane inclusive, in attesa di istallazione da diversi mesi perché ancora il Comune non ha rilasciato l’autorizzazione – ha poi puntualizzato il deputato pentastellato – questo è il bello della nostra città, sono davvero felice che quando Como ha bisogno i cittadini rispondono prontamente: è un segno di grande senso civico e di comunità. Sono sicuro che questo è un grande stimolo per fare ancora di più e meglio tutti insieme, in vista anche della prossima giornata della solidarietà”.

  1. Angela

    Ottimo però a Camerlata sono tre anni che ci sono in piazza ex FISAC e nessuno ha mai detto nulla

  2. Ettore

    Ottima iniziativa e soprattutto riuscita .Grazie del Vs contributo chiunque voi siate.
    Un po meno al Comune latitante da molto g mpo su questi temi o meglio ASSENTE !
    E’cosi che si puo’ migliorare il tessuto sociale e civile di questa piccola e meravigliosa citta’
    Complimenti a,CURRO’

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata