RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO – Coronavirus, Fontana : “Siamo allo stremo, lo è il personale sanitario”. Domani delibera per rafforzare l’assistenza domiciliare

“Siamo arrivati veramente allo stremo, anche da un punto di vista fisico del nostro personale sanitario, dobbiamo fare in modo che si riducano i numeri e il contagio rallenti e la linea vada vada in discesa e non in salita”, ha detto poco fa il presidente lombardo, Attilio Fontana, durante il consueto punto stampa quotidiano.

Coronavirus – Pugno durissimo di Fontana: “Stop totale allo sport, cantieri edili fermi. Chiusi studi e strutture ricettive”. Il documento 

“Il provvedimento che abbiamo assunto ieri è arrivato dopo una richiesta unanime. Non potevamo attendere oltre, l’ordinanza rende molto più stringente la possibilità di ogni contatto sociale. Credo sia l’ordinanza più restrittiva che si possa emanare nell’ambito delle competenze regionali, andava fatto. La gente deve rimanere a casa al di là dei provvedimenti, proteggete voi stessi e gli altri”.

Coronavirus – Conte, scelta durissima: “Chiude ogni attività produttiva non necessaria fino al 3 aprile. Non abbiamo alternative” 

Fontana ha anche aggiuntoi “domani assumeremo una delibera per rafforzare l’assistenza domiciliare, per fare in modo che ci sia una maggiore partecipazione anche dei medici di base nell’essere presenti e nell’assistere a situazioni poco gravi che possono essere risolte all’interno delle case. Grazie al cielo c’è stata la disponibilità dei medici medicina generale”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo