Attualità

VIDEODOC “Como mi piace, qui ho trovato me stesso”. La notte dei senza dimora, l’altra città

Venerdì 26 ottobre alle 21.00 Teatro Sociale di Como. Si parte con la proiezione del documentario “Como Blues”: videoracconto sulla città “attraverso le parole, la musica e le storie di cittadini comaschi con e senza dimora”.

Il trailer:

Il video è stato promosso dalla Rete dei servizi per la grave marginalità e realizzato dalla cooperativa sociale Symploké in collaborazione con l’agenzia fotografica Prospekt.

“L’autore – spiegano i promotori –  è Samuele Pellecchia, artista, fotografo e regista che la scorsa estate ha esplorato Como con la telecamera e un team composto (anche) da senzatetto che hanno condiviso l’ideazione e la realizzazione del documentario. Ne è emersa una città parallela e bellissima, la città degli invisibili che esce dall’ombra e raggiunge il grande schermo.
Un appuntamento unico e aperto a tutti, ad ingresso libero”.

Si tratta di un evento parte de “La notte dei senza dimora”, edizione 2018.  “Due giorni ricchi di iniziative e attività”, spiegano ancora gli organizzatori, “dopo la serata di venerdì si continua con una mattina tutta dedicata alle scuole al Lucernetta e gran finale sabato pomeriggio con la festa per i dieci anni del centro diurno L’incontro. Spettacolo di burattini per bambini, la musica dei D’altro Canto, aperitivo e cena, non mancate. L’ingresso è gratuito”.

Qui il programma completo:

Qui l’evento su Fb.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata